Spedizioni gratuite su tutti gli ordini sopra €59

L’art. 5 del D.lgs. 185/1999 assicura al consumatore il diritto di recedere dal contratto di acquisto: presso il sito Ascot Sport, il Cliente può esercitare tale diritto entro 7 giorni, a partire dell’effettiva data di consegna dell’ordine da parte del corriere.

Per esercitare il proprio diritto di reso, il Cliente dovrà accedere sul sito, nel menu HOME, alle sezioni con modulo di reso e modulo di cambio merce, e compilare tutti i campi necessari sul modulo prescelto. per procedere poi all'inoltro dello stesso al Sevizio Clienti Ascot Sport tramite il pulsante Invio. Sul modulo occorrerà indicare quale articolo si desidera restituire, specificando il codice prodotto, la taglia ed il colore, oltre a vari ed eventuali dettagli ed alle ragioni della richiesta di reso o cambio. 

Per compilare i moduli online, è necessario indicare anche il numero di fattura/ordine dove il prodotto in oggetto figura. I Clienti in possesso di un account personale sul sito, possono rintracciare tale numero nel proprio storico ordini, oppure nel corpo della e-mail di conferma ordine, ricevuta dal Servizio Clienti Ascot Sport al momento dell'invio ordine. 

I Clienti senza account personale, possono rintracciare il prorio numero di fattura/ordine esclusivamente tramite l'e-mail automatica di conferma ordine, ricevuta in precedenza. 

Una volta inviato il modulo compilato da parte del Cliente, il Servizio Clienti prenderà in esame la richiesta e, successivamente, comunicherà al Cliente la conferma a procedere autorizzando il reso, e potrà inoltre fornire eventuali istruzioni sulle modalità di restituzione dei prodotti.

Sarà il Cliente a scegliere il corriere o servizio postale al quale commissionare il reso, tuttavia si consiglia di affidarsi sempre a vettori che rilascino le dovute ricevute di presa in consegna e di consegna effettuata, e di assicurare inoltre la spedizione.

Le spese di spedizione relative ai resi sono a carico del Cliente, salvo casi in cui il prodotto oggetto di reso sia un articolo difettoso. (vd. sezione Articoli difettosi[bz1] )

Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti limitazioni:

  • si applica all’intero prodotto acquistato;
  • si applica soltanto alla merce che soddisfi i prerequisiti di integrità e completezza: gli articoli devono pertanto essere restituiti nella loro confezione originale (sulla quale non deve essere stato applicato nastro adesivo o etichette) e completi di tutte le parti e gli accessori, inclusi l’imballaggio e la documentazione di trasporto;
  • le etichette degli articoli non devono essere state rimosse o manomesse;
  • gli articoli non devono essere stati usati;
  • gli articoli non devono essere stati danneggiati;
  • fino alla conferma di ricezione da parte del nostro magazzino, la spedizione del reso è sotto la piena responsabilità del Cliente.

 

L’indirizzo a cui vanno spediti gli articoli oggetto di reso è il seguente:

 

META S.r.l.

Via II Giugno 126, Loc. Castelluccio, 52010 Capolona (AR)

 

Il Titolare non risponde in alcun modo per furti, danneggiamenti o smarrimento di prodotti resi tramite spedizioni non assicurate.

Il Titolare rimborserà al Cliente l’importo netto delle merci rese - escluse le eventuali spese di spedizione sostenute o gli sconti - entro 14 giorni dall’arrivo dei resi in magazzino, nelle modalità illustrate in dettaglio nella sezione apposita.

 

PRODOTTI DIFETTOSI:

Se l’oggetto del reso è un prodotto difettoso, i costi della spedizione di ritorno non saranno a carico del Cliente, ma del Titolare.

Qualora il Cliente riceva un prodotto difettoso o danneggiato, dovrà provvedere ad informare tempestivamente il Servizio Clienti via e-mail, allegando le immagini del prodotto fallato.

Ove appurata la difettosità del prodotto non ascrivibile a danni subiti durante il trasporto o alla responsabilità del Cliente, il Titolare provvederà a proprie spese a sostituire l’articolo difettoso, oppure a rimborsare il Cliente: entro 14 giorni il Servizio Clienti potrà dunque procedere al ritiro della merce ed all’invio del prodotto sostitutivo in luogo di quello difettoso, o al rimborso dell’intero costo (spedizioni incluse).

 

PRODOTTI DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO:

Se durante la spedizione di reso a spese del Cliente il prodotto viene danneggiato per cause non imputabili al Cliente stesso, ma ascrivibili al corriere, una volta ricevuta la merce il Titolare provvederà ad informare il Cliente affinché questi possa inoltrare un reclamo al corriere al quale si è affidato, in modo che possa ottenere il rimborso non solo delle spese relative ai prodotti ordinati, ma anche delle spese di spedizione sostenute per restituire la merce.

Si raccomanda perciò di assicurare sempre le spedizioni di reso, al fine di evitare disguidi ed inconvenienti.

Disponibilita'